Il Comitato Agevolazioni SIMEST ha deliberato, lo scorso 30 settembre, la riapertura del nuovo Fondo 394, che verrà finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con l’obiettivo di favorire la transizione digitale ed ecologica delle PMI italiane a vocazione internazionale.
In particolare, le PMI italiane potranno continuare a presentare domanda di finanziamento agevolato per partecipare a fiere e mostre internazionali, anche in Italia, e missioni di sistema.
Il portale sarà operativo per la ricezione delle domande dalle ore 9:30 del 28 ottobre p.v., con possibilità di pre-caricare il modulo di domanda firmato digitalmente già dal 21 ottobre.
Al seguente link potete accedere direttamente alla sezione dedicata del portale SIMEST: https://www.simest.it/finanziamenti-pnrr/finanziamenti-agevolati-pnrr-nextgenerationeu
Tra le caratteristiche e novità dello strumento:
Per tutte le informazioni, modalità e dettagli consultare la sezione dedicata del portale SIMEST dove, in particolare, sono raccolte anche la circolare operativa e, tra gli allegati, tutti i format delle dichiarazioni e documentazione a supporto: questo il link diretto https://www.simest.it/finanziamenti-pnrr/partecipazione-delle-pmi-a-fiere-e-mostre-internazionali-anche-in-italia-e-missioni-di-sistema. Per una informativa più ampia ricordiamo invece il link a tutta la parte che tratta dei “Finanziamenti agevolati e misure straordinarie per il comparto fieristico”: https://www.simest.it/finanziamenti-agevolati