Si tratta di uno degli eventi principali di RIVE 2023, DYANAMIC RIVE è un programma di prove dinamiche su campo delle macchine per la protezione delle colture e la gestione dell’interfila organizzato da Pordenone Fiere in collaborazione con Edizioni L’Informatore Agrario nel padiglione 6.
Un’ora di show durante il quale i cantieri di lavoro sfileranno tra i filari di un vigneto, allestito appositamente, con la presentazione dei giornalisti di Edizioni L’Informatore Agrario e il commento tecnico dei rappresentanti delle aziende.
Un’occasione importante per vedere in movimento le più importanti soluzioni in linea con le richieste in termini di sostenibilità della viticoltura moderna.
Nel settore della protezione della vite verranno presentate le tecnologie in grado di assicurare un’ottimale copertura della vegetazione e ridurre, al contempo, il fenomeno della deriva fondamentale in un’ottica di gestione sostenibile dei trattamenti fitosanitari. Nel settore della gestione dell’interfila sarà possibile vedere all’opera le migliori tecnologie in grado di assicurare un diserbo meccanico localizzato e rispettoso dei filari.