News&Press

GREEN Line Campagnola: il futuro green lo costruiscono le aziende storiche

Scritto da Alea | Nov 7, 2023 9:11:07 AM

L'evoluzione della tecnologia supporta la filiera agricola, proponendo soluzioni capaci di incrementare la competitività del settore. L’azienda storica Campagnola Srl è tra i protagonisti del comparto che hanno scelto di mettere la sostenibilità al centro delle loro innovazioni, investendo costantemente su proposte elettriche dall'animo ecologico.

 

La GREEN Line è una delle più lampanti dimostrazioni di come, affidandosi all’elettrico e alle più moderne batterie plug-in agli ioni di litio, oggi non si debba più scendere a compromessi in tema di prestazioni e autonomia di lavoro. La linea è progettata, inoltre, per fornire agli utilizzatori soluzioni per la potatura che siano performanti, ma anche estremamente compatibili tra loro, in modo da rendere conveniente la creazione di un'unica attrezzatura a marchio Campagnola.

 

Ad esempio, tre attrezzi come STARK M, NEXI e T-CAT M, sono perfetti per essere utilizzati in combinazione tra loro da chi cerca prestazioni professionali accompagnate da praticità, maneggevolezza, efficienza e ampia libertà di movimento.

 

Mentre la forbice elettrica STARK M è l’ideale per gli olivicoltori, i viticoltori e i frutticoltori che hanno la necessità di intervenire su rami fino a 32mm di diametro, T-CAT M è l’alleato complementare per ogni operazione di potatura e consente di eseguire tagli di rifinitura su rami fino a Ø 8cm.

 

Ad accomunarli sono un peso estremamente contenuto e la massima maneggevolezza, (ottenuta grazie all’assenza totale di cavi), ma anche una batteria plug-in da 14,4 V - 2,5 Ah. La stessa fonte di alimentazione aziona anche la legatrice NEXI, che lavora alla velocità di 80 esecuzioni al minuto e può essere utilizzata con sei diverse modalità di legatura e tre tipologie di filo.

 

L’ergonomia e i validi sistemi di protezione presenti in tutti gli attrezzi della linea GREEN completano il quadro dell’impegno Campagnola per una qualità che metta concretamente al centro le esigenze dell’utilizzatore.